CAMPIONATO 2018-19

    www.usbassanaunia.it

sezione calcio


 Bassa Anaunia  -  Benacense   0 - 0


 PROMOZIONE

domenica 7 ottobre 2018

BASSA ANAUNIA: Cristofori, Falvo (31' st Corrà), Giacomelli, Gironimi (19' st Lucchini), Tanel, Larcher, Formolo, Cattani, Zanotti, Iori (39' st Chini), Sabil (19' st Franzoi). All. Maistrelli 
BENACENSE: Gobber, Chiarani (18' st Benoni), Battistoni, Mazzucchi, Chisté, Rosà, Paoli, Carissimi (16' st Pellegrini), Holler (26' st Terminiello), Calliari (13' st Addeo), Carbone (45' st Proch). All. Parlato 
ARBITRO: Matiello di Bolzano (assistenti: Lorenzi e Ignelzi di Bolzano) 


DENNO - Un pareggio a reti inviolate che non soddisfa la squadra di casa, ma che muove la classifica fermando la striscia negativa, lasciando però la Bassa sempre in posizione critica di classifica, causa le concomitanti vittorie di Garbaldina e Nago, quest 'ultima a sorpresa sulla Ravinense. Partita equilibrata e combattuta, in cui è però mancato il guizzo vincente. 
Un'occasione clamorosa a testa nel primo tempo e risultato tutto sommato giusto. Il primo tentativo è di Chiarani, che al 6' si fa trovare al limite dell'area, ha lo spazio per calciare ma il tiro è debole e Cristofori blocca. Al 12' i padroni di casa guadagnano una punizione, conclusione dalla lunga distanza di Formolo, ma il destro potente si spegne sopra la traversa. Sessanta secondi dopo i ragazzi di Maistrelli hanno una chance veramente incredibile per passare in vantaggio. Verticalizzazione per Sabil che ruba il tempo all'avversario, si gira bene e calcia: Gobber respinge di piede, Zanotti si inserisce perfettamente tra il portiere e Rosà e, a porta completamente vuota, in precario equilibrio, colpisce la traversa da pochi centimetri. Delusione per i tifosi di casa, ma sull'altro versante, qualche istante più tardi, Battistoni viene pescato sul lato mancino dell' area, controlla, converge e spara sul palo. La gara resta apertissima e intensa, ma nessuno crea altre limpide palle gol. 
La ripresa si apre con la Bassa in avanti, ma la mole di gioco non viene concretizzata e al 14' è Cristofori che deve respingere sul lampo dell' ex Holler che calcia da fuori area e costringe l' estremo difensore al riflesso. Entrambe le squadre lottano e ci provano, ma le difese continuano ad avere la meglio e a concedere poco. Iori calcia dalla distanza, ma senza precisione, poi alla mezz'ora bel traversone di Falvo e colpo di testa di Zanotti, bloccato agevolmente dal portiere ospite. Poco dopo cerca lo spunto Carbone, ma Corrà sbroglia la situazione. Al 42' sponda di Zanotti e tiro di controbalzo di Formolo che da lontano non inquadra il bersaglio. 
Nel finale qualche brivido su palla inattiva, ma il pareggio resiste e le due compagini sorridono solo in parte.

 


 

FOTOSERVIZIO SERGIO ZANOTTI


Copyright © 2018 -  U.S. Bassa Anaunia - Via Alberti d'Enno 15 - DENNO (TN) - Tutti i diritti riservati