CAMPIONATO 2018-19

    www.usbassanaunia.it

sezione calcio


 Bassa Anaunia  -  Cavedine Lasino   1 - 0      (p.t.  0-0)


 PROMOZIONE

domenica 11 novembre 2018

RETE: 28' st Franzoi (B)
BASSA ANAUNIA: Cristofori, Falvo, Giacomelli, Gironimi (20' st Nicolussi), Tanel, Iob (5' pt Sacchi), Formolo, Cattani, Zanotti, Lucchini (33' st Chini), Franzoi (35' st Corra). All. Maistrelli
CAVEDINE LASINO: Segata, Lever (27' st Drammeh), Chesani, Baceda, Dallapè Matti., Paissan P. Barison, Ruaben, Gjevori, Zatta (21' st Danielli), Cainelli. All. Dallapè Matte.
ARBITRO: Bamba di Merano (Stefani e Seferi di Bolzano)


Con una rete alla mezz' ora della ripresa di Davide Franzoi la Bassa conquista la vittoria con la porta inviolata da 7 giornate e Cristofori a 639 minuti di imbattibilità rimanendo la miglior difesa del campionato assieme all' Aquila TN con 8 reti subite nell' arco della stagione fin qui disputata. Brutto inizio di partita con Iob che deve lasciare il campo già dopo il primo minuto di gioco causa un colpo alla spalla. Auguriamo a Patrizio un pronto recupero anche se per il difensore l' andata è finita.  


CAMPODENNO - Prosegue il periodo positivo della Bassa Anaunia: settimo risultato utile consecutivo, sette gare senza subire e, soprattutto, tre punti pesanti per la classifica. L'unica nota dolente per i nonesi, che hanno piegato il Cavedine Lasino con un gol di Franzoi, è l'infortunio del difensore Iob, che in pratica ha terminato l'andata in anticipo. La gara si apre proprio con il colpo alla spalla per il classe 98, costretto a uscire e sostituito comunque in modo impeccabile da Sacchi.
Nei minuti successivi Formolo ci prova più volte, prima con un tiro alto dopo uno spunto personale, poi con uno scambio con il compagno di reparto Franzoi che calcia e trova la risposta del portiere. Al 17' è ancora Formolo a rendersi pericoloso: bel cross calibrato di Falvo e colpo di testa del numero sette che sorvola la traversa. Verso la mezz'ora Franzoi conclude dal limite, Segata non si fa sorprendere e si va al riposo sullo zero a zero.
L'equilibrio resiste fino al 28' della ripresa, quando arriva la rete decisiva. Ottimo cambio-gioco del neo entrato Nicolussi che innesca sul lato opposto Zanotti, bravo ad impegnare il portiere, costringendolo alla respinta: sulla palla si avventa Franzoi che non sbaglia e insacca sotto la traversa. Gli ospiti faticano a reagire e provano a pungere solo con un corner insidioso di Cainelli, sventato da Cattani. Nel finale Giacomelli e compagni gestiscono senza rischiare nulla e Cristofori può portare così a 639' la propria imbattibilità.

le foto della partita
 
 
 la rete di Davide Franzoi

FOTOSERVIZIO  SERGIO ZANOTTI   (©)


Copyright © 2018 -  U.S. Bassa Anaunia - Via Alberti d'Enno 15 - DENNO (TN) - Tutti i diritti riservati