CAMPIONATO 2018-19

    www.usbassanaunia.it

sezione calcio


 F.C.Rovereto  -  Bassa Anaunia  0 - 0


 PROMOZIONE

sabato 3 novembre 2018

F.C.ROVERETO: Rocca, Tomasi, Agatiello, Piccinini, Zandonai, Agosti, Grazioli (23' st Larcher), Pedrai, Bommassar (17' st Marinaro), Tranquillini, Bertolini (28' st Scremin). All. Giovanazzi
BASSA ANAUNIA: Cristofori, Corrà (13' st Falvo), Giacomelli, Gironimi (40' st Sacchi), Tanel, Iob, Sabil (1' st Nicolussi), Cattani, Zanotti, Lucchini (23' st Iori), Franzoi. All. Maistrelli
ARBITRO: Oberrauch di Bolzano (Ignelzi e Marchiori di Bolzano)
NOTE: spettatori 50 circa. Recupero 1'+ 4'. Ammoniti Zandonai, Grazioli (R); Corrà, Zanotti, Iob, Gironimi (B)


Pareggio a reti inviolate al Quercia di Rovereto nell' anticipo della 11° giornata fra due squadre che si sono combattute durante tutto l' arco della partita con la Bassa che ha disputato un buon primo tempo riuscendo a impensierire la retroguardia di casa sfiorando per poco la marcatura e padroni di casa che hanno invece tenuto le redini del gioco nel secondo tempo, impegnando Cristofori (foto) in più occasioni, bravo comunque il reparto difensivo, imbattuto da sei giornate, a contrastare in ogni caso le incursioni dei bianconeri.


ROVERETO - La Bassa Anaunia esce ancora una volta imbattuta dallo storico Quercia di Rovereto, dove vanta due vittorie e due pareggi. Nell’anticipo del sabato, i nostri, in prevalenza anche in tribuna, conquistano un buon punto, con l’unico rammarico del palo colpito dal bomber Cristian Zanotti a cui fa tuttavia da contraltare la maggior pressione dei bianconeri nel secondo tempo.    Come preventivabile, campo in condizioni tutt’altro che perfette dopo la pioggia delle ultime settimane. Partenza col brivido per i ragazzi che dopo un minuto si fanno sorprendere da un bel lancio per Tranquillini che incrocia con il destro, ma angola troppo e spedisce a lato. Nella fase successiva si fa vedere la Bassa: splendido l’assist con i tempi giusti di Lucchini per Franzoi che cerca l’assist, ma trova solo un corner. Partita aperta, ma l’unica limpida occasione da gol nella prima frazione è di marca nonesa con l’incornata di Zanotti che gira verso l’angolo lontano e centra il palo a portiere battuto: difficile dire se poi la sfera sia entrata o meno prima dell’intervento risolutivo del numero uno di casa Rocca. Ci fidiamo dell’arbitro, che sembrava ben appostato.

L’approccio della ripresa è positivo e un traversone di Corrà pesca sul secondo palo Zanotti che non riesce a mettere dentro, ingannato probabilmente dall’uscita imperfetta del portiere. Dopo alcuni spunti in avanti, la Bassa è comunque costretta a difendersi dalla crescente spinta avversaria. La retroguardia ospite però è invalicabile, con Iob e un imperioso Tanel che vanificano ogni tentativo delle “zebrette”. Rischi su alcuni cross bassi che attraversano l’area piccola, soprattutto sugli spunti di Piccinini. Cristofori è sempre attento e preciso e a cinque dal termine deve volare sulla conclusione potente di Tranquillini. Il Rovereto insiste fino alla fine, ma la Bassa resiste e per la sesta volta consecutiva mantiene la porta inviolata. Una statistica incredibile che denota anche la grande concentrazione della squadra e quasi sicuramente un record per la nostra società.


Copyright © 2018 -  U.S. Bassa Anaunia - Via Alberti d'Enno 15 - DENNO (TN) - Tutti i diritti riservati