CAMPIONATO 2019-20

    www.usbassanaunia.it


Calciochiese  -  Bassa Anaunia   2 - 1      (p.t.  2-1)


 PROMOZIONE

sabato 19 ottobre 2019

8° GIORNATA

RETI: 19' pt Zaninelli (C), 38' pt rig. Zanotti (BA), 40' pt Sardisco (C)
CALCIOCHIESE: Stagnoli, Bugna, Donati M., Pizzini, Rinaldi, Zaninelli, Sauda, Nicolini, Grassi (27' st Campigotto), Lorenzi (35' st Donati L.), Sardisco (41' st Zanetti). All. Ferretti
BASSA ANAUNIA: Iobstraibizer, Sacchi (36' st Webber), Stonfer, Tanel, Gironimi, Falvo (43' st Pezzi), Pedot (44' st Viola), Cattani, Rizzardi, Zanotti, Lucchini. All. Brugnara
ARBITRO: Tambosi di Arco Riva (Azam di Arco Riva e Nasca di Trento)
NOTE: ammoniti Grassi, Bugna, Lorenzi e Zaninelli (C)

le presenze   (minutaggio progressivo stagionale)


Sconfitta di misura per i nostri ragazzi dopo le tre vittorie esterne consecutive. Nell' anticipo serale della ottava di campionato, con le marcature tutte nella prima frazione di gioco, la squadra di Brugnara esce a testa alta dal Grilli dove era riuscita con il rigore di Zanotti a pareggiare lo svantaggio iniziale firmato da Zaninelli.


STORO - Nella trasferta più lunga dell’anno ci attende un clima decisamente autunnale. Ancora privi di vari elementi, tra cui una pedina importante come Formolo, iniziamo senza correre particolari rischi. I più quotati padroni di casa faticano un po’ ad ingranare e avremmo un grossa chance per colpire: progressione di Zanotti che dalla trequarti saluta tutti e si invola verso Stagnoli, ma la palla si allunga di quel centimetro in più che permette all’attento portiere chiesano di uscire ed evitare il peggio. Dopo una ventina di minuti distrazione fatale su palla inattiva, spiovente sul secondo palo, sbuca il veterano Zaninelli che indisturbato colpisce in qualche modo ed infila Iobstraizer. La rete scuote i biancoazzurri che cominciano a macinare gioco, dominando per un tratto di gara. Riusciamo a restare in partita, Rizzardi ci prova di potenza, ma il portiere respinge e al 38’ Zanotti si conquista un rigore che trasforma impeccabilmente. La sfida potrebbe quindi girare a nostro favore, ma per l’ennesima volta la gioia del gol è fugace: tre giri di lancette e ci facciamo trovare scoperti sull’ottima combinazione avversaria, finalizzata da Sardisco a porta sguarnita. Distrazioni che a questi livelli si pagano caro.
Ripresa con il Calciochiese che preme maggiormente, ma non ci sbilanciamo e con il passare dei minuti la Bassa prende campo e fiducia. Le occasioni più clamorose arrivano nel finale. Nel frattempo dentro Pezzi, Webber e Viola e sono proprio due nuovi entrati a confezionare la palla-gol più incredibile: Viola riceve sulla destra, punta l’uomo e poi crossa verso Webber, bravissimo a servire di testa Zanotti che in area si gira, potrebbe tirare, dribbla tutti e a botta sicura centra un palo assurdo. Non è finita perché all’ultimo secondo Webber serve il generassimo Tanel che si libera in dribbling e dalla distanza lascia partire un bolide che passa vicino all’incrocio. Peccato.
Ora un periodo delicatissimo della stagione, con tanti scontri diretti da non fallire.   (An.Ca.)


Copyright © 2019 -  U.S. Bassa Anaunia - Via Colle Verde, 1 - DENNO (TN) - Tutti i diritti riservati