CAMPIONATO DI PROMOZIONE 2019-20

commento della partita

 

    www.usbassanaunia.it

 

Bassa Anaunia - Gardolo   0 - 2      (p.t.  0-0)


  3° GIORNATA - girone di andata

domenica 15 settembre 2019

Il tabellino:

Reti: 2' st rig. Mici, 47' st rig. Vitti
BASSA ANAUNIA:
Iobstraibizer, Sacchi, Stonfer (25' st Rizzardi), Tanel, Gironimi (34' st Webber), Falvo, Pedot, Cattani, Formolo, Zanotti, Lucchini. All. Brugnara
GARDOLO: Di Meo, Chiogna (12' st Lunelli), Coslop, Consoli, Bazzoli (41' st Mutti), Mici, Qela (27' st Alouani), Islami, Vitti, Marin (33' st Diagne), Bortolotti. All. Laratta
ARBITRO: Claus di Trento (D'Alterio e Porcelli di Trento)
NOTE: espulso al 12' st Mici per doppia ammonizione

 le presenze   (minutaggio progressivo stagionale)


DENNO - Debutto casalingo amaro per la Bassa che al cospetto del Gardolo, formazione di livello assoluto e candidata a lottare per la vittoria del campionato, si arrende 2-0, punteggio frutto di due trasformazioni dal dischetto. Sotto il profilo del gioco e del predominio del campo, gli ospiti hanno certamente prevalso, ma resta il rammarico per non aver sfruttato le occasioni costruite, oltre che per i gol incassati, entrambi evitabili.
La squadra di Laratta manovra fin dalle prime battute, scontrandosi tuttavia con una “Bassa” ben messa in campo. Iobstrabizer si supera sulla conclusione ravvicinata di Marin sfoderando un riflesso miracoloso e più tardi Islami non riesce a finalizzare un cross di Vitti dalla sinistra. Tanel e Cattani si immolano su un paio di tiri pericolosi, ma la chance più limpida è tutta nonesa: Lucchini va in pressing su Consoli e gli scippa la sfera: si accentra, può sparare a rete ma appoggia benissimo a Formolo che calcia troppo sul portiere che para in qualche modo.

Nella ripresa è subito doccia fredda: verticalizzazione per Qela, che anticipa il portiere e va giù: rigore e trasformazione impeccabile dello specialista Mici. Duro colpo per i nostri che ora devono attaccare maggiormente. L’espulsione di Mici per doppio giallo favorisce solo relativamente i ragazzi di Brugnara, perché il Gardolo si abbassa di più e fatichiamo a creare. La Bassa comunque si fa vedere in avanti e gli innesti di Webber e Rizzardi sono positivi. Rizzardi prova subito ad incornare di testa un traversone dalla sinistra, poi Sacchi avanza sul binario di destra e crossa per Lucchini che controlla e in diagonale manda a lato di un soffio a portiere battuto. Il pareggio non vuole arrivare e si va verso il novantesimo. Webber converge e calcia con il destro, ma una deviazione del difensore salva il Gardolo. Ci sarebbe tempo per altri assalti, ma al primo di recupero ci complichiamo la vita in un banale disimpegno, con Diagne che sfrutta il pasticcio e si guadagna il rigore, realizzato da Vitti. Game over. Complimenti ai gialloblù che se continueranno così faranno sicuramente molta strada, mentre per la Bassa è già tempo di concentrarsi sulla prossima non facile gara con il Rovereto, sempre in casa, causa inversione chiesta dai bianconeri.

fotoservizio di Sergio Zanotti


Copyright © 2019 -  U.S. Bassa Anaunia - Via Colle Verde, 1 - DENNO (TN) - Tutti i diritti riservati