CAMPIONATO 2019-20

    www.usbassanaunia.it


Gardolo  -  Bassa Anaunia  1 - 1      (p.t.  1-0)


 PROMOZIONE

domenica 23 febbraio 2020

18° GIORNATA - 3° di Ritorno

RETI: 1' pt Marin, 18' st Zanotti
GARDOLO: Di Meo, Zuccatti, Grassi (27' st Chiogna), Coslop, Bazzoli, Bortolotti, Qela, Alouani, Vitti, Marin, Mutti (20' st Consoli). All. Laratta
BASSA ANAUNIA: Filippi, Cova, Stonfer, Falvo, Gironimi, Iob, Pedot (24' st Cattani), Formolo, Zanotti (40' st Franzoi), Micheli, Lucchini. All. Brugnara
ARBITRO: Sberna di Bolzano (Ali e Mairhofer di Bolzano)
NOTE: ammoniti Bazzoli, Bortolotti e Mutti, Gironimi, Formolo e Zanotti. Espulsi Alouani al 34' pt e Micheli al 35' st entrambi per somma di ammonizioni


Giornata di grazia per l' estremo difensore Elmar Filippi autore di una perfetta prestazione, parando due calci dal dischetto, sebbene nel primo caso poi su ribattuta Marin riesca a mettere in porta e portare in vantaggio la squadra di casa già al primo minuto di gioco. Altro rigore per i padroni di casa nel secondo tempo questa volta parato bene da Filippi. In precedenza la rete del pareggio di Cristian Zanotti dopo una pregevole corale azione d' attacco dei compagni. Formolo alla mezz'ora avrebbe firmato la rete del possibile successo, ma l'arbitro Sberna annulla per "presunto"..fuorigioco. Grande prestazione di tutto il collettivo contro la capolista rimasta in dieci alla mezz' ora del primo tempo.

Le presenze dei giocatori in campionato-->

 


Nostro servizio (per sito e facebook)  di Andrea Cattani

MELTA DI GARDOLO - La Bassa Anaunia ferma la capolista Gardolo e conquista con pieno merito un punto che muove la classifica in un match palpitante e ricco di colpi di scena. Partenza da incubo, con la difesa che dopo una manciata di secondi si fa sorprendere da un lancio innocuo: Iob va a contatto con il rapido Qela e per l’arbitro Sberna è rigore. Filippi vola e respinge il tiro a incrociare del capitano Bazzoli, ma Marin è al posto giusto e di prima intenzione insacca. Gara dunque in discesa per i gialloblù del sobborgo e qualcuno potrebbe pronosticare una goleada, conoscendo il potenziale offensivo dei ragazzi di Laratta.
I nonesi però non si scompongono e Zanotti reagisce immediatamente, andandosene in velocità e presentandosi a tu per tu con il portiere: sembra fatta, ma la conclusione del bomber si stampa sul montante. I padroni di casa giocano sempre bene e creano qualche occasione potenzialmente pericolosa che viene murata dalla retroguardia della Bassa, ma concedono anche spazi ai nostri e Formolo a metà frazione può involarsi verso la porta avversaria, con Di Meo che è provvidenziale riuscendo ad opporsi di piede sulla conclusione a botta sicura dell’attaccante di Spor. Una fulminea ripartenza nonesa per vie centrali costringe più tardi Alouani ad un fallo che gli costa il secondo giallo, ma il punteggio non cambia e si va al riposo con il vantaggio gardolotto.
Nella ripresa la Bassa ci crede e poco dopo il quarto d’ora Formolo entra in area di potenza, viene contrastato, ma la palla arriva a Zanotti che di prima mette dentro e può andare ad esultare sotto i tifosi. La gioia rischia tuttavia di essere breve perché su uno spiovente in area l’arbitro vede un fallo di Micheli e assegna un altro penalty al Gardolo, il quarto tra andata e ritorno. Sul dischetto si presenta Marin, ma Filippi è ancora superlativo, si distende e questa volta blocca addirittura la sfera, blindando il risultato.
Ci sarebbe da aggiungere l’episodio del gol annullato a Formolo per (presunto) fuorigioco, ma accontentiamoci del buon risultato, difeso nel finale da tutta la squadra con compattezza e carattere, anche dopo esser rimasti in dieci uomini per il rosso a Micheli.     An.Ca.

Una punizione della Bassa dalla trequarti nella prima frazione di gioco   (foto di proprietà usbassanaunia)

 


Copyright © 2020 -  U.S. Bassa Anaunia - Via Colle Verde, 1 - DENNO (TN) - Tutti i diritti riservati