10 - 03/12/2019

Il giocatore della settimana

 ©  usbassanaunia
 

 

Gabriele Falvo

 

Gabriele Falvo, Secondo campionato con la Bassa. Ha giocato tutte le 14 partite di campionato e tutte le 3 di coppa Italia.

Gabriele nel dopo gara di Telve con l' amico Cristian autore del gol vittoria

(selfie da Whats-App)

LA SCHEDA
 
Anno di nascita: Cles, agosto 1990    segno zodiacale: Leone
Professione: Professore di educazione fisica e maestro di sci
Titolo di studio: Laurea in scienze motorie
Ruolo: Difensore centrale - terzino
Curriculum sportivo: Dimaro-Folgarida, US Monclassico, Mezzocorona, Bassa Val di Sole, Solandra, Anaune val di Non, Bassa Anaunia
Presenze in Campionato: 14  (1181 minuti)
Soprannome (per i compagni):  Box - Lele

  • Secondo campionato con la Bassa, come ti trovi nell' ambiente e con i tuoi compagni: Ho trovato un ambiente molto stimolante, sono arrivato grazie a mister Daniel Maistrelli col quale avevo giocato nelle giovanili del "Mezzo" e dove ho imparato a giocare a calcio. Ho scelto questa società perchè arrivavo da un periodo giù di morale, avevo pensato di abbandonare questo sport, poi è arrivata la chiamata di Daniel e pur essendo in eccellenza ho deciso di tornare indietro di una categoria e mettermi in gioco in questo campionato con entusiasmo. L' ambiente è stato piacevolissimo, conoscevo già parecchi ragazzi e ho fatto delle nuove belle amicizie legando soprattutto con Cristian e Federico. Penso di essere il legante fra il gruppo dei giovani e quello dei più "maturi" fra virgolette.

  • L'anno scorso oltre a giocatore sei stato allenatore delle giovanili, come hai visto il nostro vivaio confrontato con le tue precedenti esperienze di altre realtà sportive: Ho allenato la scorsa stagione gli esordienti 2007. Ho esperienze con l'ambiente del Mezzocorona dove i ragazzi erano selezionati quasi a livello professionistico, ho pure allenato all' Anaune e dopo l'anno scorso qui. L'ambiente è molto simile, anzi forse meno seguito, li ero da solo mentre in Bassa mi son trovato bene grazie al supporto di Lino e Danilo. E' stata una bella stagione, mi son trovato bene con i 2007. Quest' anno non ho potuto allenare per via dei miei impegni che non mi permettono di dare continuità, mi concentro sulla prima squadra con la quale cerco di dare il meglio aiutando anche con la mia esperienza professionale con dei consigli.

  • Come vedi il campionato attuale della squadra alla luce di questo andamento altalenante di risultati: E' un campionato equilibrato, sicuramente il livello non è alto, con squadre di bassa classifica che non sono dei bidoni e squadre di alta classifica che non sono delle eccellenze, un paio di vittorie contro un paio di sconfitte cambiano radicalmente la posizione di classifica che è molto corta. Siamo in una posizione esattamente intermedia. Abbiamo il punteggio dello scorso campionato con una partita da recuperare...lo scorso campionato segnavamo meno ma prendevamo meno gol (14-13), quest' anno è l' opposto (19-21)  (Lode all' attacco e una tirata di orecchie alla difesa). Forti con le forti e scarsi con le scarse possiamo dire. Ci si adatta troppo all' avversario anzichè vedere sempre le gare come scontri salvezza cercando sempre la vittoria.

  • "Quel maledetto rigore": Com'è stata la partita di domenica contro una formazione ben messa in campo che non rispecchia sicuramente la posizione di classifica: Diciamo subito che sono "incaz..." nero per quel maledetto rigore. L' avversario era ben organizzato a livello difensivo ma a livello offensivo non ha creato tanto, tenendo possesso palla. Siamo stati bravi a segnare appena entrati dopo la pausa, poi io, perdendo palla, è nata l'azione che ha portato al rigore, il pallone mi è passato davanti al ventre e mi ha preso il braccio senza volontarietà aprendomelo l' arbitro lo ha visto.... Il bello è che sono abituato a mettere sempre le mani dietro in questi frangenti...peccato per ieri.

  • Cosa significa per te giocare a calcio: Per me il calcio è la ragione di vita, cioè ci gioco da quando avevo 6 anni è quella cosa che.... anche se non hai voglia di farlo, senti che devi farlo... è più forte di te. Non riesco a farne a meno. Avevo detto basta, non avendo più stimoli, la Bassa me li ha tirati fuori e rinvigoriti.

  • Cosa non sopporti durante la partita in campo: Quando il mio avversario diretto simula di subire un fallo...e magari urla pure. Mi inc... come una bestia, cerco la lealtà.

  • Giocatore preferito: Alessandro Del Piero
  • Squadra del cuore: Juventus
  • La partita più bella: Due con Anaune e una con la Bassa. In assoluto Trento -Anaune finita 0-1 con gol di Pinamonti al 93'...li giocavo contro il mio compagno..Franzoi, avevo fatto una gran bella partita a livello difensivo (difesa a 5) tra l' altro con Mister Brugnara. Anaune-Fersina avevo segnato vincendo il campionato di promozione. Con la Bassa la scorsa domenica a Borgo Sacco, ritengo dove ho fatto la migliore prestazione.
  • Quella da dimenticare: Non è una partita ma una stagione ! - 2017-18 con l' Anaune - campionato di eccellenza. Volevo smettere di giocare a fine campionato.
  • Il tuo sogno sportivo: Riuscire a giocare a calcio più a lungo possibile.
  • Hobby: Andare in mountain-bike
  • Gruppo musicale o cantante preferito: Non è un cantante ma un genere musicale:  Reggaeton   (musica da ballo nato a Porto Rico anni 90'  NDR)
  • Piatto preferito: Lasagne
  • Hai un portafortuna in partita: Ascolto una canzone prima di arrivare al campo (la stessa, ogni stagione ha la sua).

                                                                              Grazie Box e in bocca al lupo per la stagione