11 - 18/02/2020

Il giocatore della settimana

 ©  usbassanaunia
 

 

Nicola Micheli

 

 

Nicola Micheli, Arrivato in squadra a gennaio. Ha disputato interamente le due partite di ritorno (180min.) segnando due reti in successione, firmando una importante vittoria in rimonta.

 

 

 

 

 

Nicola dopo il gol che vale la vittoria contro il Pinzolo Valrendena 16/2/2020

 

 

 

LA SCHEDA
 
Anno di nascita: Cles, aprile 1996    segno zodiacale: Ariete
Professione: Studente universitario
Titolo di studio: Laurea
Ruolo: Attaccante
Curriculum sportivo: Anaune, Mezzocorona, Anaune, Bassa Anaunia
Presenze in Campionato: 2  (180 minuti)
Soprannome (per i compagni):  Miche

  • Sei arrivato alla "Bassa" a gennaio dal mercato invernale, se così si può dire, come ti trovi nel nuovo ambiente e con i tuoi compagni: L'impressione è stata da subito buona, anzi ottima. Ho trovato una società sana un ambiente tranquillo e con i compagni di squadra mi sono trovato da subito. Conoscevo già gran parte della rosa, i compagni che mi hanno aiutato a inserirmi bene in squadra.

  • Hai disputato le due partite di inizio ritorno entrambe in casa domenica scorsa hai esordito contro la Benacense, per te il primo test con i nuovi compagni, ma ieri hai iniziato a fare sul serio, la tua doppietta realizzata in 2 minuti che ha valso una importante vittoria in vista del trittico fuori casa, ha dimostrato la tua potenzialità di giocatore. Come è stato per te questo esordio, oltre che della prestazione anche dal punto di vista emotivo: Una partita per me fantastica, anche perchè sono ritornato al gol che mi mancava da diverso tempo, causa il mio lungo infortunio della scorsa stagione. Soprattutto sono soddisfatto per aver portato a casa i 3 punti, dopo la sconfitta di domenica scorsa che fanno classifica e morale.

  • Come hai visto nel collettivo la tua nuova squadra e com' è stata la partita di ieri a tuo avviso: Una buona prestazione di tutto il collettivo, c'è stato più ordine in campo rispetto a domenica scorsa con la Benacense. Abbiamo avuto diverse occasioni e siamo stati bravi a finalizzarle. Forse dopo aver segnato il gol del vantaggio ci siamo chiusi un po troppo rischiando di subire il pareggio, bravo Elmar che ha fatto alcuni ottimi interventi permettendo di portare a casa la vittoria.

  • Adesso ci aspettano tre turni tutti in trasferta: i prime due contro la capolista e la terza in classifica e poi l' ultimo serale contro il Nago ad Arco. Questa stagione la squadra ha dimostrato più determinazione in trasferta che in casa e con formazioni più attrezzate. Secondo te siete preparati  tatticamente e psicologicamente per questo difficile trittico sapendolo affrontare senza patemi d' animo e senza sottomissione: Certamente la situazione di classifica ci permette di affrontare questi tre incontri con la massima serenità. Credo che siamo una squadra che giocando a mente libera si può dimostrare il meglio con voglia e grinta, cercare sempre di portare a casa risultato.

  • Cosa significa per te giocare a calcio: Per me è vita, l' hobby più importante che ho. Quando vado al campo sono sempre felice, so di trovare i miei compagni che prima di tutto sono amici.

  • Cosa non sopporti durante la partita in campo: Le proteste fra noi e verso il direttore di gara. Mi ritengo un ragazzo tranquillo e cerco di non protestare quasi mai. Mi da fastidio quando c'è confusione in campo.

  • Giocatore preferito: Alexander Arnold del Liverpool
  • Squadra del cuore: Inter
  • La partita più bella: Con l'Anaune quando abbiamo vinto il campionato di promozione pareggiando contro la Benacense (2-2)
  • Quella da dimenticare: 10 agosto 2018 Aimè!!! Proprio l'amichevole precampionato giocata a Cles Anaune - Bassa dove mi sono rotto il ginocchio. La peggior partita che ricordo da quando gioco a calcio. Stop per un intero campionato.
  • Il tuo sogno sportivo: Non ho dei sogni di gloria per cosi dire. Importante è giocare e divertirmi, stare in sintonia con i compagni....magari vincere un campionato di promozione!!
  • Hobby: Andare a funghi
  • Gruppo musicale o cantante preferito: Zucchero
  • Piatto preferito: Le lasagne della mamma
  • Hai un portafortuna in partita: No nessuno...non sono scaramantico

                                                                              Grazie Miche e in bocca al lupo per la stagione