16 - 05/2020

Giocatore della settimana

 ©2020 redazione usbassanaunia

REALIZZATA DURANTE IL LOCKDOWN

 

Federico Sacchi


Federico Sacchi  uno dei cinque under del gruppo, esordisce da allievo in prima squadra già a 16 anni nella primavera della stagione 2016/17. In questo campionato ha giocato 15 partite (11 da titolare) per un minutaggio di 1028 min.

LA SCHEDA
 
Anno di nascita: Trento  marzo 2001    segno zodiacale: Pesci
Ruolo: difensore
Curriculum sportivo: Bassa Anaunia
Presenze in campionato:  15   (1028 min.)     
Soprannome (per i compagni): Sacky

 Sei l' under con più campionati giocati in prima squadra - come stava andando il campionato a tuo avviso, purtroppo interrotto alla quinta di ritorno, e come ti trovi nel gruppo da 3 stagioni e mezza ?

  • In questa stagione stavamo andando abbastanza bene, anzi molto bene secondo il mio parere, dove ho avuto la possibilità di giocare, soprattutto all'andata,  tante partite grazie a giocatori infortunati e così via, in alcune gare però abbiamo sottovalutato troppo l'avversario come a Volano e contro l' Aquila  dove abbiamo perso punti preziosi per poter stare in una posizione di alta classifica.

  • Questa è la mia terza stagione e mezza che gioco in prima squadra con i mister Bertoncini prima e Maistrelli poi, mi sono sempre trovato in un ambiente fantastico, un gruppo che mi aiuta sempre che non critica e anche quest'anno è stato così.

  • In questa stagione c'è stato parecchio ricambio, tanti giocatori se ne sono andati  e per me è stato un grande dispiacere, ma in compenso ne sono arrivati tanti altri i quali si sono subito aggregati al gruppo in maniera ottimale.


 © 2020 -  U.S. Bassa Anaunia - Via Colle Verde, 1 - DENNO (TN) - Tutti i diritti riservati