CAMPIONATO di PROMOZIONE 2020-21

    www.usbassanaunia.it


Rovereto F.C.  -  Bassa Anaunia   4 - 0      (p.t.  1-0)


 PROMOZIONE

domenica 13 settembre 2020

2° GIORNATA

RETI: 30' pt e 1' st Tognotti, 25' st Dallapiccola, 39' st Cesarini Sforza
ROVERETO: Chimini, Delpero, Festi, Volani (20' st Raffaelli N.), Cuccarello, Bertagna, Piccinini (22' st Larcher), Raffaelli F. (30' st Cesarini Sforza), Tognotti, Tranquillini (34' st Manfredi), Brusco (22' pt Dallapiccola). All. Eccher
BASSA ANAUNIA: Iobstraibizer, Sacchi, Cova, Tanel, Pedot, Falvo (30' st Dalpiaz), Micheli (26' st Cattani), Cerami, Jahic (20' st Stonfer), Formolo (36' st Bertò), Lucchini (43' st Webber). All. Brugnara
ARBITRO: Trapin di Bolzano (Porcelli di Trento e Yassam di Arco�Riva)
NOTE: ammoniti Volani (R), Cerami e Brugnara (BA)

le presenze   (minutaggio progressivo stagionale)


Brutta battuta di arresto per la Bassa che subisce un poker dalla squadra Roveretana nella sua prima partita casalinga di campionato al Quercia in una domenica dal vero clima estivo. Dopo un primo tempo giocato alla pari con alcune occasioni sfiorate per il pareggio, nella ripresa i padroni di casa dimostrano una superiorità netta andando a segno per ben tre volte con un gioco più organizzato e di superiorità.


ROVERETO - Ancora una goleada per il Rovereto che travolge la Bassa Anaunia e resta a punteggio pieno.
La cronaca racconta di un incontro dai due volti, dove a un primo tempo equilibrato è seguito un secondo di marca prettamente bianconera.
Le due squadre si sono annullate per quasi mezz'ora e raramente sono riuscite ad arrivare alla conclusione. Da segnalare un tentativo di Tranquillini al 16', tiro alto, e una punizione di Formolo al 25' anche questa terminata alta. Nel mezzo l'infortunio muscolare occorso al 20' a Brusco, costretto ad uscire, sostituito da Dallapiccola, che si rivelerà poi essere il grimaldello col quale i bianconeri riusciranno a scardinare la difesa nonesa.
L'episodio che spezza l'equilibrio arriva al 30' quando Tognotti arriva con ottimo tempismo su un perfetto assist di Tranquillini a centro area, tocco di piatto e Iobstraibizer è battuto. Gli ospiti reagiscono prontamente, Lucchini ci prova su punizione al 33', conclusione deviata in angolo dalla barriera, poi al 36' spreca un'occasione d'oro per pareggiare: su un lancio dalle retrovie Formolo lascia scorrere e si lancia in contropiede uno contro uno, serve al limite Lucchini che si fa ipnotizzare da Chimini calciandogli addosso. Poco dopo Volani svetta di testa su corner ma mette a lato.
Il secondo tempo si apre col raddoppio dei padroni di casa, affondo di Dallapiccola da sinistra, palla dentro e nella mischia Tognotti, da terra, riesce a metterla dentro. La Bassa Anaunia accusa il colpo e il Rovereto cerca di chiudere i conti. Tranquillini potrebbe riuscirci al 16' con un diagonale rasoterra, che termina di un soffio a lato. Poi gli ospiti si svegliano, trascinati da Formolo e Micheli, e provano a reagire ma senza impensierire Chimini. Al 23' Tranquillini di testa su corner è ancora sfortunato, il pallone colpito bene finisce proprio nelle mani di Iobstraibizer, ma al 25' dopo una respinta del portiere su un tiro di Larcher, è bravo Dallapiccola ad aggiustare la mira e a scagliare un bolide nel sette, mettendo in ghiaccio il risultato. C'è tempo ancora per il quarto gol, firmato da Cesarini Sforza, che al 39' indovina l'angolino alla destra di Iobstraibizer con un preciso rasoterra dal limite. (fonte giornale l'Adige del 14 /9/2020 - foto fonte archivio usbassanaunia)


Copyright © 2020 -  U.S. Bassa Anaunia - Via Colle Verde, 1 - DENNO (TN)